Il metodo Genitori e Figli Felici GFF mette al centro del processo di educazione e crescita la relazione tra genitore e figlio e la consapevolezza di sé.
Esistono tante teorie e metodi in fatto di educazione, la mia sfida è quella del non metodo.
Vorrei insegnare ai genitori a ri-connettersi con la loro intelligenza del cuore, con il loro intuito per trovare lì le risposte ai loro problemi alle loro difficoltà. È così che vivremo il presente al meglio che possiamo con quello che siamo in quell’istante.
Quando impariamo a stare nel flusso della vita sappiamo accogliere quello che ci arriva e allo stesso tempo ci sentiamo responsabili della realtà che stiamo vivendo.
Connettiti alla saggezza che è dentro di te e
scopri come puoi rafforzare la relazione con tuo figlio per favorire il suo sviluppo mentale, emotivo e spirituale.
Dentro di noi c’è una scintilla divina, il nostro vero Sé. Quando ci fermiamo e ascoltiamo il nostro Sé scopriamo che dentro di noi ci sono già tutte le risposte che cerchiamo fuori.
Genitori e figli felici è anche questo: è imparare ad ascoltare il maestro che è dentro di noi.
Ogni attività che proponiamo lavora su due livelli:
- cosa posso fare io genitore per sviluppare la mia consapevolezza?
- cosa posso fare con mio figlio per farlo crescere consapevole e connesso a se stesso, agli altri e al mondo?
GFF vuole condividere con te un approccio che mette insieme le più innovative scoperte delle neuroscienze e della neuro-cardiologia, le psicologie dello sviluppo e quelle transpersonali e le più antiche tradizioni per offrirti, in modo semplice ed efficace, la possibilità di esprimere il meglio di te anche nelle situazioni più complicate.
Ti sei mai chiesto: “Posso fare di meglio?”
Sì! Possiamo fare meglio. Con il suo metodo, Genitori e figli felici, vuole condividere con te tutte le conoscenze ed esperienze, acquisite e sviluppate in questi anni, perché sempre più bambini e famiglie possano godere dei benefici di questo approccio.
Il tempo che stiamo vivendo ci pone di fronte a nuove sfide per l’educazione dei nostri figli. Il mondo ha bisogno di giovani capaci di esprimere competenze e abilità interiori come: consapevolezza, responsabilità, cooperazione, intelligenza emotiva.
Abbiamo bisogno di giovani capaci di portare nel mondo il loro valore, i loro talenti e il loro contributo unico e irripetibile.